Dimentica una volta per tutte i tuoi ''problemi di memoria'' e ''vuoti di memoria''

Ecco il sistema che ti svela come usare la tua memoria in modo efficace per imparare e ricordare qualsiasi cosa, come e quando vuoi, grazie al Pilota Automatico della mente

Sai Già Tutto? Accedi Subito »

Se ciò non fosse, leggi con attenzione ogni singola riga di questa pagina...

Quante volte hai dovuto dire a te stesso ''Non me lo ricordo?''

Si lo so, a nessuno piace ammettere i propri difetti, ma se sei su questa pagina, rientri tra quella piccolissima percentuale di persone ''lungimiranti'' che hanno compreso come la mente, se adeguatamente allenata ed istruita con le giuste informazioni, può farti ottenere molti più risultati (e soddisfazioni) di quanti tu non ne abbia ottenuti fino ad oggi, sia in ambito personale che in ambito professionale, qualunque siano le tue esperienze passate.

Quindi, caro/a amico/a, se vuoi emergere dalla mediocrità mentale con cui stai vivendo le tue giornate, in qualunque contesto tu sia inserito, beh, prenditi 5 minuti e leggi questa pagina fino alla fine, stai per scoprire come attivare la tua mente con il pilota automatico, e te lo dice uno che, fino a pochi anni fa, era una schiappa...

In principio tutto era diverso...

Il mio nome è Gigi Drava e se non hai mai sentito parlare di me, ci tengo a dirti chi sono (rapidamente) e spiegarti perché posso aiutarti ad usare la tua mente e la tua memoria, con una marcia in più.

Gigi TrasparenteSono un imprenditore originario del veneto e trapiantato (per questioni di cuore) nella magica Toscana, in un paesino tra le colline a metà strada tra Firenze e Siena.

Dal 2012 mi occupo di aiutare le persone a usare con maggior efficacia la loro mente e le loro capacità mentali e personali, per ottenere più risultati nel lavoro, nello studio e nella vita privata di tutti i giorni.

Probabilmente se già mi conosci, è per via del blog VogliadiStudiare.com, il 1° e unico blog Italiano in assoluto che ho fondato da qualche anno, dedicato alle strategie di apprendimento rapido e di efficacia mentale specifico per chi studia e lavora, e per il mio ormai noto programma sul metodo di studio Study System, che negli anni, ha riscosso molto successo aiutando centinaia di imprenditori, studenti e liberi professionisti, a migliorare i loro risultati professionali e personali.

Probabilmente credi sia stato facile per me arrivare dove sono ora, ma ti sbagli di grosso, non è sempre stato tutto ''rose e fiori''...

Problemi di memoria e lo ''sbattersi'' per combinare qualcosa...

Personalmente, ho un background tecnico, facevo il progettista, e come spesso accade alle persone ambiziose come me (ma credo sia anche il tuo caso) volevo ottenere una certa posizione e ottenere il rispetto delle persone che spesso giudicavano in malo modo la mia caparbietà travestita da arroganza, e così lavoravo 10/12 ore al giorno senza mai un momento di tregua.

Ricordo come non riuscissi a concedermi neanche una serata davanti alla televisione, sempre sotto a lavorare, studiare, informarmi e sbattermi per accrescere le mie competenze e le mie capacità, non sempre con buoni risultati, anzi, spesso prendendo batoste dolorose.

Ho fatto di tutto, l'agricoltore, l'idraulico, il tecnico delle caldaie, magazziniere, commesso e piano piano, sono arrivato ad essere il tecnico progettista di una importante commerciale idraulica e questo mio percorso ''dalle stalle alle stelle'' per quanto queste stelle, non fossero poi nulla di particolarmente eclatante, mi ha sempre riempito di orgoglio per il semplice fatto che facendomi letteralmente il culo, (scusa il termine forte), mi ero creato una posizione, migliore rispetto alla media dei miei coetanei, che potevo esibire fiero come un pavone!

Non contento, all'epoca pensai che un pezzo di carta come la laurea, fosse un biglietto da visita importante, e diventai ben presto studente lavoratore, lavorando full time le mie 10/12 ore al giorno, a volte anche il sabato mattina, e seguendo da autodidatta l'università, ottenendo pure risultati interessanti...

Credi sia stato tutto facile e in discesa?...mi dispiace, non è stata proprio così!

Le inevitabili conseguenze...

I problemi erano all'ordine del giorno, non avevo uno straccio di tempo libero, ero spesso irritato e suscettibile perché la mia mente era sempre oberata di stimoli, dormivo praticamente 3/4 ore a notte, e quello che più mi dava fastidio, è che non riuscivo ad avere una memoria brillante, scattante, sveglia, non riuscivo a dare il massimo nelle mie attività, e più ci provavo, più cadevo in fallo.

C'era sempre quel senso di incompletezza, di mancanza, di perdita, di inadeguatezza, che accompagnava tutte le mie giornata, come se mi mancasse sempre qualcosa per svolgere le mie attività al meglio.

Lo stress, la vita frenetica, gli orari e le scadenze da rispettare, tutto il ''circolo vizioso'' che avevo creato con le mie stesse mani, mi aveva portato ad avere, a mano a mano che passava il tempo, risultati sempre più mediocri per l'energia investita, e inevitabili problemi a memorizzare, ad apprendere, a ricordare anche le cose più semplici, mi serviva tempo e fatica per imparare e memorizzare nuove cose e comunque sia ricordavo poco rispetto al tempo investito.

Ricordo come a fine giornata, non appena mi stendevo a letto, c'era quel chiacchiericcio mentale che continuava nella mia testa, e che mi impediva di staccare completamente e di rigenerarmi come avrei dovuto, sensazione che ho provato per molto tempo e che mi ha sempre dato molto fastidio.

Insomma, per fartela breve ero caduto vittima dei problemi di memoria, della mancanza di un sistema di lavoro e di una mente stanca, lenta e stressata...

E più me ne accorgevo, più annaspavo nella melma in cui mi ero infilato da solo, credendo che solo con il duro impegno ed il sacrificio, aumentando ancora le ore di studio e impegno, a testa bassa, sbattendo la testa contro al muro, sarei riuscito ad uscire dal circolo vizioso ''no tempo - no energia - tutto di corsa - problemi di memoria - stress a livelli industriali''.

E credo che questa situazione, sia più o meno, la situazione che anche tu stai vivendo e che provi in questo momento; si, è dura da ammettere, molto dura, ma è la realtà dei fatti.

arrow

Le frasi più ricorrenti di quel periodo:

  • Boh, questo proprio non me lo ricordo;
  • Dove ho messo quel dannato foglio?
  • Com'è che si chiamava quel tizio?
  • A che ora è che hai detto che ci si trova?
  • Cavolo ce l'ho qui sulla punta della lingua!
  • Dove hai detto che dobbiamo andare domani?
  • ''Che stufo che sò'' (in italiano - Che stanco che sono!)
arrow

Quella costante sensazione di mancanza ed inadeguatezza che mi attanagliava ogni giorno, unita alla mia devastante (nel vero senso della parola) routine ricca di impegni e frenetiche corse sull'orlo del rasoio, mi portarono ad un forte stress fisico e mentale.

Ero costantemente stanco, svogliato, depresso, in quel periodo difficilmente riuscivo a sorridere, ero sempre serio e mi preoccupavo (stupidamente), di apparire uno stacanovista per essere all'altezza di quello che stavo facendo, di dimostrare che potevo farcela.

In realtà stavo seriamente compromettendo la mia salute, sia fisica che mentale.

Hai presente quando torni a casa, dopo una dura giornata di impegni e non hai neanche l'energia per pensare, per fantasticare, ma vuoi solo spalmarti sul divano, chiudere gli occhi e isolarti completamente dal mondo esterno?

Ecco, più o meno, queste erano le mie serate in quel maledetto periodo, forse assomigliano anche alle tue, e tutto questo perché ancora, non sapevo nulla di apprendimento rapido e di come con un pizzico di pratica ed esercizio, la mente possa farci fare cose che apparentemente sembrano impossibili, ma che in realtà sono alla portata di tutti.

E come dimenticare le serate buttate sui libri, studiare e aggiornarsi per il lavoro e l'università, mi porta via, allora, valanghe di tempo; iniziavo alle 22 di sera circa, dopo una veloce cena (da solo) di ritorno dalle sporadiche lezioni serali che ogni tanto riuscivo a seguire, e mi ritrovavo con leggi e norme (per la professione che svolgevo a quel tempo come progettista) da studiare e libri universitari da apprendere, ma allora, il classico 'leggi e ripeti'' era l'unica cosa che purtroppo conoscevo.

Risultato? Mi trovavo addormentato sui libri alle 4 di notte, collassavo poi sul letto stanco morto e alle 7 sveglia stile ''zombie'' pronto (si fa per dire) per ripartire con la solita e straziante routine quotidiana.

E al lavoro, il copione si ripeteva, non ero scattante, il cliente spesso mi doveva ripete due volte le stesse cose, mi scordavo tutto, non riuscivo a rendere nelle mie attività, e questo mi rendeva frustrato, depresso, stanco e decisamente arrabbiato con me stesso e con il mondo, insomma, ero davvero intrattabile.

Infatti, gli stessi colleghi in quel periodo, iniziarono ad evitarmi e a considerarmi un mezzo sciagurato visto il mio comportamento palesemente fuori equilibrio.

Ma di una cosa iniziavo ad essere certo...

Non potevo continuare così!

Ricordo che in quel periodo, una notte di marzo del 2008, mi sveglia sulla mia scrivania in camera da letto (allora vivevo ancora nella casa dei miei genitori) dove per l'ennesima volta, mi ero addormentato rovinosamente sopra il libro che stavo studiando, alle 4:22 del mattino, ricordo precisamente quell'orario impresso sull'orologio da tavolo della mia scrivania, stanco morto, con gli occhi fuori dalle orbite, la luce ancora accesa e la consapevolezza che alle 7:00 c'era la sveglia per andare a lavorare...e la disperazione e l'angoscia che intimamente provai quella notte, forse fu la molla che mi spinse ad un vero e reale cambiamento.

Chiusi tutto, andai a letto con questa consapevolezza, e il mattino seguente iniziai a riflettere su come potevo uscire da quella situazione che a poco a poco mi stava portando ad un lento ed inesorabile declino verso l'autodistruzione.

A volte serve toccare il fondo per cambiare veramente

Inizia a fare delle ricerche approfondite, sapevo per sentito dire che esistevano libri e corsi sulla memoria, sull'efficacia mentale, sull'auto miglioramento, e inizia dunque a studiare, ricercare, frequentare corsi, leggere libri, contattare altre persone esperte in merito, andai da coach, psicologi, ipnoterapeuti, bussai a un sacco di porte per farmi aiutare a scoprire i segreti della mente e dell'apprendimento rapido, quello vero!

E una cosa importante su tutte che mi rimase impressa in quel periodo, era questa: ogni volta che imparavo qualcosa, la mettevo in pratica nel mondo vero, prendevo ciò che di buono c'era e scartavo il superfluo e quello che non funzionava, e così procedevo allo stesso modo per tutto quello che scoprivo nel mondo dell'apprendimento rapido (dove purtroppo non sempre si trovano informazioni di qualità e realmente applicabili nella vita vera di tutti i giorni).

Sapevo che c'era il modo per uscirne, che esisteva la strada che mi avrebbe permesso di avere una mente d'acciaio capace di apprendere facilmente qualsiasi cosa e che sarei diventato un asso in grado di sbalordire tutti gli heaters che costantemente mi dicevano ''non ce la farai mai'' o ''ma dove vuoi andare'' o ''vola basso amico''.

L'esperienza pratica nella vita di tutti i giorni

Se c'è una sola cosa che voglio ti rimanga impressa nel mio processo di scoperta, studio e ricerca dei segreti della mente, è questa: PRATICA NEL MONDO REALE!

Non mi limitai infatti alla sola teoria, inizia ad agire, costantemente e massivamente, piccoli passi giorno dopo giorno, nella vita REALE di tutti i giorni, al lavoro, all'università, nella vita privata, con gli amici, con le persone che incontravo per strada, con chiunque mi desse modo di sperimentare quello che imparavo riguardo la mente e l'apprendimento.

Passarono diversi mesi da quella ''maledetta e benedetta notte'' del lontano marzo 2008, e finalmente, con gradualità, i risultati iniziavano ad arrivare, vedevo i frutti delle tecniche e delle strategie che imparavo e applicavo nel quotidiano e più ottenevo risultati, più mi entusiasmavo e maggiore era la carica con cui mi addentravo nei meandri più nascosti della mente, che nessuno ti insegna palesemente, tanto meno a scuola, ma che esistono e sono realtà da molti decenni.

Ci sono decine di studi, esperti, ricerche ed informazioni che ti fanno capire, a chi vuol vedere e migliorare, che la mente, come ti dirò spesso in questa pagina, è il più grande pilota automatico mai esistito sulla terra e che può farti decollare come un razzo verso risultati eccezionali nel lavoro, nello studio, e nella vita di tutti i giorni, partendo dalle cose più semplici e passando per quelle più complesse.

Nulla di quello che progetti e che vuoi fare nella tua vita, è fuori dalla portata della tua mente e delle tue potenzialità, basta solamente estrapolarle con il giusto metodo e le giuste strategie.

''Se la tua mente riesce ad immaginarlo, allora puoi farlo'' [cit.]

wdQuesta era la frase del celebre Walt Disney, che mi ispirò allora, e ancora oggi suscita in me, ogni volta che leggo questa frase, una sorta di spinta e carica motivazionale che mi fa impegnare ancora di più per raggiungere i miei obiettivi personali e professionali.

Walt Disney, che uomo, che mentalità, che personaggio, con una frase ha sintetizzato quelli che sono i veri poteri della mente; si perché non serve tirare in ballo i grandi esperti di memoria, grandi nomi o professoroni della nostra era o di tempi passati.

Basta guardare i risultati delle persone di successo, e chiunque abbia ottenuto grandi successi nella loro vita professionale e personale (Henry Ford, Walt Disney, Madre Teresa, etc..), ci sono riusciti perché avevano una mentalità vincente ed un'atteggiamento adeguato, ed hanno prima di tutti, visto e visualizzato con la loro mente quello che poi hanno realizzato concretamente.

La metamorfosi da bruco a farfalla

Ogni giorno, da quando decisi il mio ''cambiamento'', mi nutrii costantemente e senza sosta, di informazioni di qualità e di stimoli che facessero emergere le qualità nascoste della mia mente, prendendo spunto dalle esperienze di uomini e donne di successo del tempo passato e studiando non solo sui libri, ma anche con professionisti, che pagai profumatamente, per avere gli strumenti per usare la mia mente al massimo e con risultato, come e quando volevo.

Non è stato facile, anzi, maledettamente difficile e impegnativo, soprattutto nella costanza e nella tentazione di mollare quando le cose si facevano difficili e le difficoltà apparentemente insuperabili.

Anche perché...comunque, le mie giornate continuavano con la classica routine di lavoro - corsi serali - studio serale - poche ore di sonno - scadenze da rispettare - tempo libero zero, e via così.

Grazie a questo cambiamento iniziai a:

  • Avere una mente molto più fresca, brillante e reattiva
  • Ricordare con più semplicità anche le piccole cose
  • Imparare in un attimo rispetto al passato
  • Memorizzare rapidamente e con efficacia
  • Ricordare quello che si diceva in riunione e dal cliente anche a distanza di mesi
  • Essere più soddisfatto di me stesso e del mio lavoro quotidiano
  • Avere più autostima e fiducia in me stesso
  • Sentirmi più sicuro delle mie capacità e abilità

La riscossa dopo anni di fatiche e sudore

Diventai talmente abile nel comprendere e mettere in pratica i segreti dell'apprendimento rapido, delle tecniche di memorizzazione, della gestione mentale, delle abilità nascoste della mente e della memoria, che nel giro di un paio d'anni cambiai completamente vita.

Ho cambiato subito lavoro e iniziato a lavorare per me stesso aprendo la partita iva, ho iniziato ad occuparmi di consulenza aziendale e a confrontarmi con imprenditori e consulenti, spesso con il doppio della mia età.

Mi sono occupato con grande soddisfazione e successo, di formazione del personale, aiutando numerose aziende in crisi e formando decine di persone di cui ancora oggi porto un piacevole ricordo (e alcune di queste ancora oggi sento), ho fatto esperienze incredibili che fino a qualche anno prima mai avrei immaginato.

Oggi sono un imprenditore e grazie alla ''codifica'' delle abilità nascoste della mente, grazie alla mia tenacia e testardaggine, e grazie alla mia visione che prendeva spunto da quello che i grandi personaggi di successo avevano fatto (Ricordi la frase di Walt Disney vero?), ho capito la mia strada e come la vita di una persona, possa svoltare alla grande se si usano le propria capacità nel modo corretto.

Solo quello che funziona nel mondo REALE!

ATTENZIONE - Ci tengo a trasmetterti questo messaggio: Ti parla un imprenditore, una persona che ha studiato, elaborato e messo in pratica le tecniche di apprendimento e di abilità mentale, quindi zero aria fritta, zero esercizi di memorizzazione da circo e da platea, niente sale con musica a paletta e massaggini stimolanti, qui si parla di azioni concrete pragmatiche fatte nel day by day, giorno per giorno.

Spesso in questo settore c'è molta teoria, troppa teoria ed esercizi al limite dell'improbabile che nel mondo reale e nella vita di tutti i giorni non troveranno mai applicazione tanto per un imprenditore, che per uno studente.

Io ho preso quello che ho imparato, l'ho elaborato, MESSO IN PRATICA, buttato quello che non funzionava e che non valeva la pena per l'investimento di tempo, e tenuto solo quello che invece funziona veramente nel mondo reale.

Noi siamo imprenditori, professionisti, studenti lavoratori, a noi servono tecniche e strategie che funzionino, il tempo è denaro e usare le abilità della mente e l'apprendimento rapido per essere più efficaci nella vita di tutti i giorni, per noi è un must imprescindibile.

Questa forma mentis, che negli anni ho coltivato con impegno e costanza, per me fu un naturale evolvere delle mie nuove abilità e mi venne fatto notare dai miei collaboratori ed in particolare dalla mia compagna (a cui va tutta la mia gratitudine per la sua grande pazienza e per i continui stimoli a migliorarmi come persona e come compagno), come fossi davvero capace di usare la mente con abilità, per me stesso e con le altre persone, nella vita di tutti i giorni per le più svariate questioni e di come la mia concentrazione fosse comune a pochi.

Per me era normale, era il risultato di tutti quegli anni passati a farmi letteralmente un culo grande come una casa, per attivare la mia mente con il pilota automatico e poterla sfruttare finalmente al massimo delle sue capacità.

Un giorno mi dissero palesemente: ''Gigi, perché non lo insegni?''

Inizialmente snobbai la cosa, forse per colpa del mio ego, ma poi mosso da un sentimento di ''riconoscenza'' nel divulgare con orgoglio quello che avevo imparato dopo anni di duro lavoro e fatiche, e notando comunque l'opportunità di ricavarne un profitto (sono un uomo d'affari, non c'è nulla di male nel vendere le proprie conoscenze a chi ne ha bisogno), mi sono chiuso nel mio ufficio, quasi giorno e notte, ed ho partorito con molto orgoglio la mia nuova creatura:

Voglia di Studiare

Il Sistema di Apprendimento Rapido per chi Studia e Lavora

Voglia di Studiare è il mio miglior programma formativo di sempre, elaborato dopo anni di errori, fallimenti, pratica ed applicazione reale nel mondo vero, di tutto quello che ho imparato nel corso del tempo riguardo le reali potenzialità della mente, della memoria e dell'apprendimento rapido vero, non quello da avanspettacolo, ma quello che ti permette di ricordare i dati personali di un cliente, piuttosto che una data o un avvenimento importante, in pochi secondi e quando serve.

Voglia di Studiare è il video corso che ti rivela il sistema di apprendimento rapido definitivo per imparare ad usare le abilità della mente in modo vincente e soprattutto, con il pilota automatico, ovvero rendendo questa capacità di ricordare, apprendere e memorizzare, una competenza praticamente automatica e inconsapevole.

E' il sistema di apprendimento rapido per chi studia e lavora, per professionisti, per imprenditori, per studenti lavoratori, per studenti e per tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione in una giornata ed hanno però la necessità di apprendere informazioni, di aggiornarsi, di rimanere al passo con i tempi, per non venire schiacciato dalla concorrenza e dalla frenesia che caratterizza gli anni che stiamo vivendo, dove tutti vanno di fretta e non c'è mai tempo per fare nulla!

Questo significa che grazie al sistema Voglia di Studiare, non solo imparerai come funziona la meccanica dell'apprendimento, come funziona la mente, quali sono le migliori strategie e tecniche pratiche e concrete per immagazzinare dati e ricordarli del tempo, ma imparerai soprattutto ad applicare queste capacità con il pilota automatico, ovvero in maniera inconsapevole.

Che ne pensi, ti piacerebbe riuscire a farlo con facilità e leggerezza nel giro dei prossimi 10 giorni?

Ecco come è possibile grazie a Voglia di Studiare

Voglia di Studiare è un video corso multimediale scaricabile direttamente online, che puoi avere sempre a portata di mano sul tuo computer o sul tuo tablet, della durata complessiva di oltre 12 ore di contenuti composto da file video, audio, esercizi ed approfondimenti in formato pdf, all'interno dei quali trovi il miglior condensato delle tecniche pratiche di apprendimento rapido, gestione e memorizzazione efficace, oltre che le strategie per attuarle nella maniera più automatica ed immediata possibile.

Voglia di Studiare NON è un corso dal vivo! Noi imprenditori e studenti, di qualsiasi tipo di estrazione, non abbiamo tempo da perdere in una serata di dimostrazione gratuita durante la settimana che potresti usare per altro, o passare un week in aula quando invece potresti usarlo per rigenerarti o passare del tempo con la tua famiglia, il corso dal vivo è una cosa INEFFICACE per una persona impegnata come lo sei tu.

Tu hai bisogno di formazione di qualità, rapida ed efficace, che vada diritta al punto.

Voglia di Studiare è un video corso scaricabile online direttamente sul tuo computer a cui puoi accedere quando vuoi e da dove vuoi, con un area riservata segreta dove trovi tutto il materiale a disposizione A VITA, e puoi studiarlo in autonomia e quante volte desideri; puoi riascoltarlo anche 3 volte di seguito, tanto rimane nel tuo computer e sempre disponibile, ovunque tu vada, grazie al web.

Inoltre, grazie ai comodi file mp3, puoi portarlo nella tua auto mentre sei nel traffico o in palestra mentre ti alleni; e per ultimo ma non meno importante, ogni modulo formativo è corredato da una list map (mappa mentale) e contenuti di approfondimento in formato pdf, che puoi stampare e consultare rapidamente, all'occasione, senza doverti per forza, riascoltare tutto il corso.

Come puoi notare, Voglia di Studiare, è un corso pratico cucito su misura per una persona impegnata come te, che ha bisogno di ottimizzare al massimo il tempo e tutti i contenuti del corso, sono strutturati e ottimizzati per essere consultati nel modo più semplice, rapido ed efficace possibile.

Questo è quello di cui un imprenditore ed una persona impegnata come te ha bisogno, di uno strumento rapido e pratico che migliori la sua vita, e non la appesantisca con eventi dal vivo e inutili summit in sale d'hotel dove butti via tempo e denaro prezioso; questo è stato possibile perché è stato creato da un imprenditore che per natura, deve ottimizzare tempi e costi per la propria attività.

Nel dettaglio, all'interno del sistema Voglia di Studiare, scoprirai:

Attivazione del tuo Pilota Automatico

Scoprirai come attuare le strategie di apprendimento rapido e di memorizzazione efficace, in maniera semplice, efficace e soprattutto automatica, scoprirai come sarà per te semplice e spontaneo avere quella forma mentis ed attuare le azioni necessarie per apprendere e gestire ogni stimolo esterno in maniera efficace e vincente, dimenticando per sempre le vecchie ed obsolete modalità di apprendimento che ti impediscono di far esplodere il tuo potenziale e di raggiungere obiettivi importanti nella tua vita.

Contiene lezioni Video mp4 Audio mp3 File pdf

Nel corso degli ultimi 10 anni, personalmente ho frequentato corsi e seminari di ogni genere per accrescere costantemente le mie abilità personali (vado ad almeno 2 corsi di formazione all'anno), letto e studiato di tutto, e mai ho trovato qualcosa che fosse lontanamente simile e paragonabile a come ho strutturato e organizzato il sistema Voglia di Studiare.

Oggi è veramente difficile, a parte qualche mosca bianca, scovare qualcosa di davvero efficace da applicare semplicemente nella vita di tutti i giorni, e proprio per questo motivo che ho creato Voglia di Studiare, per fornire un sistema di apprendimento che fosse completo e allo stesso tempo, facile da applicare nella quotidianità, ovvero quando serve realmente!

Quali sono i benefici che otterrai con Voglia di Studiare?

Arrivato a questo punto, forse ti starai chiedendo se il sistema Voglia di Studiare, possa veramente fare al caso tuo e rappresentare un valore aggiunto per la tua crescita personale e professionale; beh, non voglio convincerti ma invitarti a leggere i vantaggi ed i benefici che trovi qui sotto, perché nel giro dei prossimi 10 giorni, anche tu potrai ottenerli:

Quali aree riuscirai a migliorare:

Grazie alle strategie di apprendimento rapido e ala fase preparativa del sistema di apprendimento, riuscirai ad avere con un pizzico di esercizio, una memoria, sia a breve termine, che a lungo termine, molto più brillante, scattante e reattiva agli stimoli, riuscendo a ricordare le informazioni importanti di cui hai bisogno, anche a distanza di molto tempo, con facilità ed efficacia disarmante.

Grazie al Metodo S.P.A.M.E.(Vedi anteprima del video gratuito n°2) e alle strategie e tecniche pratiche che imparerai, sarai in grado di apprendere le informazioni di cui hai bisogno per la tua carriera, in modo molto più efficace, riuscendo in un attimo ad immagazzinare ciò che serve e a collocarlo stabilmente nella tua memoria a lungo termine, senza perdere tempo poiché diventerà un abitudine apprendere nella maniera più idonea al naturale funzionamento della mente.

Grazie agli esercizi di allenamento mentale, potrai sviluppare sia la tua creatività che la tua capacità di raziocinio, allenando e stimolando adeguatamente entrambi gli emisferi del cervello, sia quello destro che quello sinistro, sfruttando le preziose informazioni ottenute nel test di valutazione (video 3 gratuito) che ti da la cartina al torna sole del tuo attuale potenziale, e come poterlo sviluppare al meglio con azioni mirate e concrete.

Riuscirai a ricordare, a comando, qualsiasi informazione ti serva, anche in una situazione di emergenza, dove serve velocità e praticità, sbalordendo te stesso e chi ti sta accanto, con una capacità di ricordare fuori dal comune, e spesso esclamerai con chi frequenti abitualmente frasi del tipo: ‘‘l’altra volta mi avevi detto questo”, e godrai nel vedere le loro facce meravigliate e sorprese.

Avrai la gratificante capacità di prendere le informazioni che devi memorizzare e collocarle nella maniera adeguata all’interno della tua mente e riuscirai a imprimere a fuoco nella tua testa, senza eccezioni, informazioni, dati e concetti di qualsiasi natura, con una precisione ed un efficacia fuori dal comune, pronti per essere utilizzati e ripescati quando è necessario.

Riuscirai finalmente a schematizzare e a prendere appunti in modo efficace e acquisirai la capacità di sintesi e di discernere ciò che è veramente utile da ricordare rispetto a ciò che va eliminato, riuscendo a gestire facilmente le informazioni con appunti, schemi e organizer ordinati e chiari, che riuscirai a comprendere anche a distanza di tempo.

Acquisirai una calma e chiarezza mentale, grazie agli esercizi e alle strategie che imparerai, che ti permetteranno di avere il pieno controllo delle tue potenzialità mentali e avrai la capacità di gestire con efficacia e serenità, tutti gli stimoli che una persona impegnata come te, riceve quotidianamente, godendo della soddisfazione nell’avere tutto sotto controllo, ordinato e preciso, sia fisicamente che mentalmente.

Noterai, sin dalle prime settimane di applicazione del sistema, come la tua mente ti proponga costantemente nuove idee e stimoli positivi per risolvere le sfide quotidiane nel lavoro e nello studio, riuscendo a trovare più soluzioni e idee alternative per vincere le difficoltà che prima ritenevi insormontabili, sviluppando per tanto, con semplicità, la tua creatività e la capacità di visualizzare efficacemente.

Avrai la piacevole sensazione di ”fluidità” nello svolgimento delle tue mansioni quotidiane, poiché rafforzerai e consoliderai, senza rendertene quasi conto, la tua capacità di logica, molto utile nella quotidianità per risolvere problemi e sfide, in maniera molto calma e serena.

Puoi scordarti per sempre di:

Eviterai finalmente quell’imbarazzante sensazione di disagio davanti alle persone e negli eventi particolarmente importanti della tua vita (tipo un cliente facoltoso o una commissione di esame), quando inizierai a balbettare e a incespicare le parole perché hai quel maledetto vuoto di memoria e non riesci a dire nulla se non un misero, scontato e deludente ”scusate ma in questo momento mi sfugge”.

Mai più dovrai mortificarti, scusarti e minare la fiducia in te stesso e nelle tue capacità di fronte all’inesorabile figura da chiodi che farai quando non ricordi assolutamente nulla di quello che ti hanno detto le persone appena una settimana prima (o qualche mese prima) o non riesci a ricordare i dettagli di un particolare evento passato, anche importante (magari un anniversario, che disastro!).

Non dovrai più subire quelle fastidiose distrazioni, viaggi mentali senza senso e cadere vittima di ”sbadigli incontrollati” difronte ad un relatore noioso o in un importante riunione di lavoro e uscire dalla sala con quella seccante sensazione dove ti sembra di aver perso soltanto tempo prezioso che potevi dedicare ad altre attività più interessanti.

Non dovrai più sentirti con la mente stanca ed affannata, saranno per te un brutto e lontano ricordo quelle tristi e cupe serate dove rincasavi stanco, demotivato e stressato, con il cervello fuso e il mal di testa continuo ed incessante a causa dei mille pensieri e preoccupazioni, tali da non farti neanche riposare adeguatamente e tenerti sveglio anche durante la notte, senza mai un attimo di tregua.

Eviterai di rimanere succube delle tue peggiori sensazioni legate alla mancanza di un processo di efficacia nella tua quotidianità, rimanendo in quello stato fisico e mentale di svogliatezza ed apatia, dove non provi più nessun tipo di emozione e stimolo positivo, ma solamente una generale sensazione di torpore mista a depressione e mancanza totale di voglia di fare anche le più piccole cose.

Eviterai per sempre di sentire, giorno, sera e notte, quel continuo e fastidioso brusio e chiacchiericcio mentale che disturba e mette in serio dubbio, ogni azione che vai a svolgere, rendendo la tua quotidianità e le tue giornate, un vero e proprio incubo, senza contare il fatto che questo porta ad una continua mancanza di riferimenti interni, molto dannoso per la sicurezza in te stesso.

Mai più blocchi d’ansia per colpa delle tue insicurezze, conseguenze dirette di una scarsa elasticità e preparazione mnemonica; mai più cedere ai maledetti vuoti di memoria che compaiono periodicamente e all’improvviso nei momenti dove dovresti essere più lucido e preparato; mai più improvvise crisi di panico che ti fanno apparire squilibrato e instabile agli occhi di amici e colleghi.

Eliminerai una volta per tutte, le paure e le insicurezze che ti accompagnano da quando hai iniziato a frequentare la scuola, da allora hai imparato un modello di apprendimento arcaico, obsoleto e superato che non ti permette di esprimere al meglio le tue capacità mentali e personali, e ti limita enormemente nella vita di tutti i giorni e di conseguenza nella possibilità di raggiungere i tuoi risultati.

Smetterai di soffrire della monotonia e del piattume che vivono le persone mediocri confinate nelle loro abitudini e nei loro limiti mentali che non riconoscono (e spesso non vogliono) a smetterla di lamentarsi di come sia tutto complicato, difficile ed impegnativo, poiché ragionano sempre con gli stessi e limitanti schemi mentali e non vogliono migliorarsi, pur conoscendo la strada per farlo.

Maria Bianco Maria Bianco, Imprenditrice [Testimonianza Verificata]

Per me è stato naturale acquistare Voglia di Studiare perché soprattutto alla mia età, non ho più una mente fresca ed attiva come una volta .

Il Sistema che ha fatto Gigi per me è qualcosa di straordinario, mi ha dato modo di imparare un processo che mi permette realmente di ricordare meglio senza spremermi le meningi ogni volta che mi scordo le cose.

E se ci è riuscita ''un'anziana donna'' come me, ci può riuscire chiunque, bravo Gigi!

Roberto Zanichieli, Alma s.r.l. [Testimonianza Verificata]

Ogni giorno ho a che fare con collaboratori, clienti, soci e le sollecitazioni in una giornata sono infinite e spesso a sera, ci arrivo stanco sia fisicamente che di testa.

Ho provato Voglia di Studiare in anteprima grazie a Gigi che me l'ha proposto in consulenza, mi interessava parecchio visto quelli che erano i risultati possibili e oggi posso dire che è stata la spesa migliore che io abbia mai fatto per la mia crescita.

Non serve dire molto, basta arrivare a fine giornata per notare la differenza; mente ancora brillante dopo una giornata di lavoro, voglia di fare, e un senso di liberazione che da tempo non provavo. Grazie davvero caro Gigi!

Grazie a Voglia di Studiare diventerai padrone della tua mente e riuscirai a far emergere le tue naturali capacità mentali e mnemoniche, nutrendo la tua mente con gli adeguati stimoli per diventare un asso della memoria e usare queste abilità nella vita di tutti i giorni.

Quanto valore ritieni possa portare alla tua vita personale e professionale, la conoscenza di queste informazioni?

Non voglio strafare, ma con un pizzico di presunzione, per alcune persone queste informazioni, strutturate ed organizzate in questo modo, sono di importanza vitale e rappresentano la differenza tra il successo e il fallimento dei loro obiettivi.

Quante volte hai annaspato alla ricerca di una soluzione ad un problema, quante volte hai sbattuto la testa seguendo consigli e suggerimenti sbagliati, quando in realtà e guardando il problema da un nuovo punto di vista, la soluzione ce l'avevi di fronte agli occhi?

Qual è l'investimento per accedere a Voglia di Studiare?

Le informazioni che trovi all'interno di Voglia di Studiare, sono il frutto di anni di sacrifici, errori, sperimentazione e successi, del sottoscritto, e rappresentano quanto di più efficace e pratico possa esistere ad oggi nel panorama dell'apprendimento rapido.

Il valore di quanto è ''costato'' in termini emozionali ed affettivi, probabilmente è inestimabile, perché se ricordo ancora le notti in cui mi svegliavo alle 4 di notte addormentato sulla scrivania, e stanco morto con la mente fuori uso, beh, quasi una lacrimuccia mi scende dal viso.

Ma probabilmente (anzi lo spero), a te di questo non te ne frega nulla, e fai bene, io ci sono già passato e Voglia di Studiare nasce proprio per evitare che tu possa fare gli errori che io ho commesso prima di te, ed impari così il sistema di apprendimento più rapido, pratico ed efficace che esiste nel panorama italiano.

Il valore di mercato delle informazioni che trovi in Voglia di Studiare, considerando quello che attualmente viene offerto sia offline che online, come ad esempio i classici corsi di memoria dal vivo, dove trovi nemmeno un quarto delle informazioni che trovi nel sistema Voglia di Studiare, probabilmente 3.000€ è la cifra onesta e coerente a cui dovrei proporlo.

Tuttavia, Voglia di Studiare è un corso online, non ho spese di struttura, non devo pagare nessun affitto di una sala conferenze, e nessuna hostess o collaboratore fisico che mi gestisce la sala, non devo spendere un euro per le notti in hotel lontano da casa, non ho spese di viaggio per erogare il corso e non devo neanche spendere per far creare ed inviarti a casa chiavette usb o qualsivoglia cofanetto dvd (che tra l'altro fa molto anni '90 non trovi?).

Quindi, è ovvio che erogare Voglia di Studiare è più semplice e meno costoso rispetto ad un corso dal vivo, devo solo sostenere le spese di un buona infrastruttura privata sul web dove ospito tutto il materiale del corso, e questo va a vantaggio del prezzo di acquisto finale.

Infatti ho deciso di rendere accessibile il Sistema Voglia di Studiare ad una cifra davvero appetibile, anche per chi in questo momento non può permettersi di investire grandi cifre in formazione, affinché tu possa salire a bordo senza avere nessun rimorso e con il cuore leggero, ed iniziare subito a mettere in pratica i contenuti del sistema.

Ecco quindi che ho deciso di fissare l'investimento per il corso, con tutti il materiale che ti ho descritto (audio, video, pdf, mappe, bonus, assistenza, etc...) a soli 147,00€, una cifra più che ragionevole, onesta e davvero alla portata di tutte le tasche, che tu sia un imprenditore navigato o uno studente squattrinato.

Voglia di Studiare

Il Sistema di Apprendimento Rapido Completo

Video Corso Multimediale Completo di File Video, Audio e Pdf

Valore 297,00€

--- In offerta lancio scontato per i primi 50 iscritti ---

Pagamento Unico di 147,00€ (tasse comprese)

ACCEDI ORA A VOGLIA DI STUDIARE »

Acquistando oggi avrai inoltre accesso alla nostra personale garanzia di soddisfazione sul prodotto

Formula di Garanzia sul tuo acquisto ''Soddisfatto o Ti Contatto''

garanzia1Acquista Voglia di Studiare, studiane tutti i moduli formativi compresi i bonus, fai gli esercizi e se per qualche motivo non riuscissi ad applicare anche una sola delle strategie presenti all'interno del sistema, hai assistenza email gratuita prioritaria ed illimitata A VITA compresa nel costo di acquisto, potrai scrivermi quante volte vorrai e se lo ritieni necessario accederai ad un colloquio su skype dove ti aiuterò (gratuitamente) a risolvere le tue difficoltà.

In questo modo non avrai un limite temporale che ti stressa e nemmeno la sensazione di rimanere solo a te stesso, ma hai la serenità e la tranquillità di avere la mia assistenza personalizzata, come e quando ti pare, quando emergeranno le tue eventuali difficoltà.

E non finisce qui!

Acquistando oggi, riceverai inoltre i seguenti Bonus

Voglia di Studiare

Il Sistema di Apprendimento Rapido Completo

Video Corso Multimediale Completo di File Video, Audio e Pdf

Valore 297,00€

--- In offerta lancio scontato per i primi 50 iscritti ---

Pagamento Unico di 147,00€ (tasse comprese)

ACCEDI ORA A VOGLIA DI STUDIARE »

Come hai potuto notare, l'investimento (non ''costo'' ma si parla di investimento sulla tua crescita personale e professionale) per il sistema Voglia di Studiare, è davvero competitivo e accessibile rispetto a quello che oggi il mondo della formazione propone, e ancora più competitivo di tanti altri corsi di formazione online inerenti al settore.

Spesso rischi di trovare un corso tre volte più costoso, che ti insegna la teoria classica e che puoi leggere in un buon libro da 20,00€; in Voglia di Studiare, invece, trovi la tecnica unita alla strategia e all'esperienza che nel corso degli ultimi anni ho accumulato nelle mie attività e con la pratica ed affiancamento costante con i miei clienti paganti.

Acquistando Voglia di Studiare, non acquisti solo un corso di formazione (Oltre 12 ore più bonus aggiuntivi, assistenza email illimitata, e tanti altri vantaggi), ma acquisti L'ESPERIENZA che nel mondo reale, è di fatto, molto più importante della sola teoria.

Immagina di dover imparare a fare una crostata per far colpo sul tuo partner, preferiresti affidarti al tuo amico amico, che si diletta a cucinare nei week end, o preferisci andare dal tuo amico pasticcere che lo fa ogni giorno nel suo laboratorio? Chi credi sia più abile nell'insegnartelo?

Ecco perché Voglia di Studiare è diverso da tutti gli altri corsi online e offline

Voglia di Studiare trasuda esperienza e praticità, è nato dal sudore della fronte di azioni quotidiane fatte nel day by day, di esperienze di vita reale e fatti concreti, di un imprenditore studente, proprio come te.

Acquista oggi Voglia di Studiare e ricevi:

  • Lezioni a Video in formato mp4

    11 Moduli formativi con video lezioni scaricabili sul tuo computer, e strutturate in maniera tale da essere piacevoli e pratiche da consultare, per ottimizzare il processo di apprendimento.

  • Lezioni Audio in formato mp3

    Ogni video lezione è corredata del corrispondente file audio da ascoltare nei tempi morti, per ottimizzare il tuo tempo e rafforzare l’apprendimento dei concetti di ogni lezione.

  • Mappe Mentali in formato pdf

    Mappe mentali di ogni lezione su fondo bianco, stampabili, che puoi tenere sempre con te a portata di mano e consultare a colpo d’occhio, senza la necessità di rivedere nuovamente la video lezione.

  • Slide e documenti in formato pdf

    Oltre alle mappe mentali, potrai trovare anche dei comodi file in formato pdf, anch’essi scaricabili e stampabili, contenenti esercizi e materiale di approfondimento della lezione stessa.

  • Area Riservata Gratuita

    Accedi alla tua area privata e scarichi i tuoi file in modo ILLIMITATO e a VITA con accesso univoco e password, dove trovi sempre disponibili e al sicuro, i file che stai per acquistare, anche se ritorni dopo un anno dal tuo acquisto!

  • 3 Bonus Aggiuntivi

    Hai accesso gratuitamente a ulteriori 3 moduli bonus di approfondimento, grazie ai quali puoi acquisire informazioni ulteriori e rilevanti, da affiancare al tuo percorso di apprendimento e velocizzarne i risultati tangibili.

  • Newsletter Riservata

    Verrai automaticamente inserito nella mailing list riservata ai clienti del sistema Voglia di Studiare, dove periodicamente, riceverai via email informazioni di approfondimento, bonus e vantaggi, in anteprima rispetto a tutti gli altri.

  • Assistenza Post Vendita Illimitata

    Una volta diventato mio cliente, hai accesso all’email di assistenza riservata a te cliente che puoi usare per scrivermi quando vuoi, anche ogni giorno, e riceverai da parte mia (o dal mio staff), una risposta nel giro massimo di 48 ore.

  • 1° Consulenza Gratuita su Skype

    E’ importante per te caro/a amico/a non sentirti solo e se lo desideri, puoi chiedermi una prima consulenza gratuita (da 60 minuti su skype), per approfondire i contenuti del corso e chiarire eventuali dubbi nell’applicazione del sistema.

  • Accesso a Webinar Riservati

    Periodicamente, a seconda delle richieste, organizzo webinar e incontri online, dal vivo, per approfondire tematiche richieste e rispondere alle domande più frequenti, e tu, come studente, puoi partecipare gratuitamente.

Voglia di Studiare è quanto di più completo oggi esiste se vuoi imparare ad usare la tua mente, la tua memoria e le tue potenzialità, nella maniera più efficace, sta a te agire e decidere di salire a bordo oggi stesso, prima che aumenti la soglia di ingresso al corso di qualche centinaia di euro (o ne venga negato l'accesso a tempo indeterminato per poter garantire un assistenza post vendita eccellente).

Voglia di Studiare

Il Sistema di Apprendimento Rapido Completo

Video Corso Multimediale Completo di File Video, Audio e Pdf

Valore 297,00€

--- In offerta lancio scontato per i primi 50 iscritti ---

Pagamento Unico di 147,00€ (tasse comprese)

ACCEDI ORA A VOGLIA DI STUDIARE »
Marco Ghidini Marco Ghidini, Studente e Lavoratore [Testimonianza Verificata]

Alcune tecniche che spieghi già le conoscevo visto che non sono nuovo di questi argomenti, ma ne ho trovate molte altre che invece non conoscevo e che mi sono piaciute parecchio.

Non vedo l'ora di metterle in pratica nei miei studi e nella mia carriera professionale.

Davvero un ottimo prodotto Gigi, sono contento di averlo acquistato!

Simone Negrisolo Simone Negrisolo, Studente Lavoratore [Testimonianza Verificata]

Ho preso Voglia di Studiare appena disponibile, non ti conoscevo prima Gigi e devo dire che ero pure scettico all'inizio, ma le premesse erano allettanti ed ero alla ricerca di qualcosa di simile. Ho iniziato a studiarlo in questi giorni, e già adesso riesco a organizzarmi meglio e a ricordare con più facilità cose che prima non riuscivo e arrivo a sera che sono molto più sereno e rilassato, forse perché ''penso ed agisco meglio di prima''.

Sono solo all'inizio ma se i risultati sono questi, non vedo l'ora di finirlo e imparare tutto il resto. Grazie davvero!

Ora sta a te decidere, a te la responsabilità di salire a bordo di Voglia di Studiare ed iniziare veramente il tuo percorso verso l'efficacia mentale e personale ed ottenere i risultati personali e professionali che hai sempre desiderato.

In questa pagina ho cercato di spiegarti sinceramente, con il cuore in mano e senza peli sulla lingua, quella che è stata la mia esperienza, cosa ho imparato dai miei numerosi errori e come li ho utilizzati per uscire dal mio periodo grigio e creare il mio sistema che ha dimostrato di funzionare e che ancora oggi utilizzo ogni santo giorno.

Mi auguro tu sia stato abbastanza scaltro per leggere fino a questo punto, grazie per il tempo e l'attenzione che mi hai dedicato, spero di vederti all'interno dell'area riservata a di iniziare il tuo percorso di reale e concreta crescita per la tua mente, per il tuo apprendimento, per la tua memoria, per la tua persona.

Un caro saluto da Gigi e buon apprendimento.

Accedi Subito a Voglia di Studiare

Acquistando oggi, sei a riparo da eventuali aumenti di prezzo...

Si Grazie, Fammi Accedere al Sistema!

1° P.S. Se ti stai chiedendo se Voglia di Studiare è il programma che fa per te, probabilmente ti stai facendo la giusta domanda a cui dovresti risponderti con un'azione immediata, accedi oggi stesso al corso, leggi le testimonianze reali di questa pagina e non perdere l'opportunità che altri stanno già cogliendo al posto tuo;

2° P.S. IMPORTANTE - Voglia di Studiare viene proposto nel momento in cui stai leggendo, ad un prezzo davvero accessibile, e qualora non riuscissi a garantire l'assistenza post vendita, potrei chiudere senza preavviso le vendite fino a tempo indeterminato, (o aumentare drasticamente il prezzo), affrettati ed Acquista Ora Voglia di Studiare, prima di correre il rischio di trovare il corso ad un prezzo molto più alto;

3° P.S. Se sei un imprenditore e un professionista, probabilmente già lo comprendi, ma se sei uno studente, ricorda che investire in formazione è l'arma segreta di molti uomini di successo, che non battono ciglio nello spendere soldi per mantenere il loro status di efficacia e crescere costantemente ogni giorno; dimostra di essere una persona con una mentalità vincente e di successo ed Accedi Subito a Voglia di Studiare;

4° P.S. Su richiesta è possibile ricevere la fattura dell'acquisto, Voglia di Studiare è un prodotto formativo digitale che viene regolarmente venduto in conformità alle leggi italiane dall'azienda Letico Direct (vedi P.Iva a fondo pagina), potrai così scaricare l'investimento;

5° P.S. Sappi che non sei solo, dopo l'acquisto verrai inserito in automatico come nuovo cliente nella lista esclusiva e riservata di persone alle quali dedico la mia massima attenzione e cura, con email di assistenza riservata ed esclusiva a risposta garantita entro 24 ore, affinché anche il più piccolo dubbio venga risolto tempestivamente, Acquista Subito il Sistema Voglia di Studiare e partecipa alla migliore esperienza formativa per la tua crescita.